Ok, ieri sera io e Ughetto siamo stati al PalaSharp a vedere Ozzy e i Korn, a metà concerto, dopo l’esibizione dei Korn questo post aveva questa forma nella mia testa:
Korn
Non li avevo mai sentiti dal vivo e conoscevo molto poco il repertorio, purtroppo producono molto rumore e poca musica, non c’è un filo conduttore che tiene insieme la singola canzone e questo fa si sembri tutto uguale. Nonostante questo ci sono degli ottimi spunti, sono tecnicamente bravi, il batterista è un cazzutissimo polpo che produce cose impressionanti e sul palco sprizzano adrenalina da tutte le parti.
----- fine del pensiero ----
… finiti i Korn era prevista mezz’ora di pausa, principalmente per smontare e rimontare attrezzature, e poi sarebbe iniziato lo spettacolo vero della serata… ecco, dopo 20 minuti di pausa con ancora lavoratori sul palco che correvano a destra e a sinistra capisci che i Korn sono dei ragazzetti senza futuro dei dilettanti incapaci di gestire un palco e una platea.
Ozzy
questo vecchietto prende il controllo della scena ancora prima di salire sul palco, intanto che montano la sua voce prende il sopravvento e comincia a far cantare, da dietro le quinte, il pubblico caricandolo.
Poi tutto ha inizio… quasi due ore di follia, se avevi pensato che i Korn fossero adrenalinici, il “vecchio” spacca alla grande facendo cose mai viste e sprigionando potenza da qualsivoglia poro, musicalmente sono spettacolari, tecnicamente ineccepibili (Ughetto ed io siami rimasti a bocca aperta davanti ad assoli di basso, batteria, chitarra che non hanno eguali).
Il tutto naturalmente passando per le canzoni del nuovo album Scream ma soprattutto regalandoci perle come “Iron Man”, “Killer of Giants”, “Mama I’m coming home” o “Paranoid”.
Peccato per l’assenza di Mr. Zack “fucking” Wild anche se il chitarrista nuovo è un vero mostro.
Dopo 2 minuti dall’inizio di Ozzy Ughetto ha giustamente detto:
  1. il biglietto è stato ampiamente ripagato;
  2. sono bastate un paio di canzoni per farci capire che la delusione Korn era irrilevante, anzi direi che i Korn potevano anche stare a casa… Winking smile
Insomma abbiamo assistito ad un pezzo di storia della musica ed è stato semplicemente perfetto.
Da sottolineare che il vecchietto, pur camminando come un paralitico Open-mouthed smile, corre come un matto per 2 ore, salta e fa cose da pazzo come usare un idrante a schiuma per lavare il pubblico sotto di lui Winking smile, completamente fuori.
Let’s go fucking crazy! Open-mouthed smile
.m