Il viaggio di andata:
Trenitalia sempre peggio, treno strapieno che inteoria doveva avere l'obbligo di prenotazione peccato che ci fosse un sacco di gente che girovagava rimbalzata da un posto all'altro mano a mano che salivano le persone con la prenotazione.
Il Novotel e lo sponsor:
Albergo veramente bello, sala meeting adeguata e bem attrezzata la camera poi senza limiti, veramente figosa.
Il primo e secondo tempo (con tanto di supplementari):
La serata, a mio avviso anche se non dovrei essere io a dirlo, è andata abbastanza bene, anche se mi sono un po' rafffizzato sforando un tantino sui tempi.
L'argomento non era dei più semplici, con tanto codice non proprio adatto ad una sessione, ma direi che la platea a recepito abbastanza bene il messaggio.
Il terzo tempo:
Piacevolissimo post partita allo "Scarpon" in centro Mestre con il gruppo di XeDotNet.
Il "taxi":
Simpatico il taxi di ritorno dall'albergo alla stazione che è stranamente costato il doppio dell'andata e si è un po' scandalizzato quando gli ho chiesto una ricevuta del pagamento che alla fine non mi ha fatto... forse mi sarei dovuto insospettire della totale assenza di quel simpatico apperecchio che si chiama tassametro?
Come direbbe qualcuno: "bienveniuto... in italia..."
Il viaggio di ritorno:
No comment, EuroStar Italia completamente senza riscalmento...
Nel complesso sono decisamente soddisfatto dell'esperienza e non posso fare altro che ringraziare i ragazzi di XeDotNet per l'opportunità che mi hanno dato.
.m