Crystal.. Passaggio da Autenticazione SSPI a SQL Authentication
Cominciamo con le buone notizie: NON SI PUO'
Dopo aver spulciato per giorni la KB di Crystal e svariati articoli su internet sono giunto alla conclusione che il cambio di metodologia di autenticazione a Run-Time non è possibile.
La degna conclusione è:
- L'applicazione utilizza Integrated Security per accedere ai dati, quindi il report deve utilizzare Integrated Security: ne consegue che il report deve essere "disegnato" direttamente utilizzando Integrated Security;
- L'applicazione utilizza la sicurezza integrata di SQL, perchè ad esempio siete in workgroup, il report deve utilizzare la sicurezza integrate si SQL: il report deve essere disegnato connettendosi alla base dati utilizzando la sicurezza integrata di SQL.
Spulciando con il debugger si scopre che, dopo aver passato le presunte credenziali con ConnectionInfo, aver ciclato su tutte le tabelle e tutti i sottoreport e aver applicato TableLogonInfo e ConnectionInfo, il ReportDocument resta infarcito di classi NameValuePair2 con Name="Integrated Security" e Value="True"... e uno comicia a chiedersi ma come può funzionare... infatti se durante l'iterazione sulle tabelle si prova ad utilizzare il Table.TestConnectivity() questo ritorna sempre e solo false. :-(
Alla fine preso dalla disperazione ho cominciato a sostituire questi NemeValuePair2, ove possibile direttamente e altrove tramite reflection, ma comunque nulla è cambiato.
Quindi come risolvere l'inghippo... in perfetto stile OOP, implementando i Pattern più famosi ho deciso di disegnare 2 report distinti :-) e a run-time decidere di aprirne uno piuttosto che un'altro.
have a nice day,
m.
m.
whynot [ at ] topics [ dot ] it
These postings are provided "AS IS" with no warranties, and confer no
rights.
The views expressed on this weblog are mine alone.
The views expressed on this weblog are mine alone.
[ powered by IMHO ]