Scrivo questo post offline la mattina dopo, giuro che quando sono arrivato in albergo stanotte (ore 3.00) avevo la voglia di scrivere ma sono letteralmente morto sul cuscino... quindi non so se sono "primo".

Comunque, bando alle ciance (si scriverà con o senza "i", troppo stracciato anche solo per cercare di capire dove andare a cercare...), serata bellissima, compagnia come al solito inimitabile il tutto condito da un'ottima cena e da una piacevole passeggiata a Camogli che con pinguino e chi con granita, un po' chimica vero Janky?
Grazie a tutti per l'ennesima volta!
Volevo infine lasciare una piccola postilla, una considerazione strettamente personale, riallacciandomi a quanto dice Lorenzo, io sono uno che se qualcosa non va si lamenta, se poi pago pretendo come un disgraziato, sono uno "spaccamaroni" di primissima categoria, ma non mi fermo li, lamentarsi e basta non serve proprio a nulla se poi non si agisce per cambiare le cose. Anche io pago il mutuo, anche io ho una famiglia, anche io ho un gatto che deve andare dal veterinario, insomma ognuno ha le sue magagne ma farsi mettere i piedi in testa dalle magagne non serve a nulla.
Perchè tutto ciò?
Perchè una spinta ad essere così te la da l'ambiente che frequenti, se frequenti un ambiente molle, remissivo, fatto di persone senza palle (, babbo docet) alla fine diventi così.
Basta volerlo, basta rimboccarsi le maniche e darsi da fare, come? partendo dalle piccole cose, una su tutte le persone!
Prendere armi e bagagli, partire da Bergamo, per andare ad una cena a Recco e invece di tornare a casa andare direttamente a Biella perchè la mattina dopo il cliente aspetta è un po' da folli su questo non ci piove, ma l'esperienza che si vive è impagabile, l'ho fatto e lo rifarò, su questo non c'è dubbio, mille e mille altre volte per le persone, per il clima per l'esperienza.
Fatelo, la prossima volta che il solito ignoto organizza, o che l'altro solito ignoto dice che a casa sua la focaccia è da provare, buttatevi e presentatevi anche voi non vi magerà nessuno anzi scoprirete un mondo fatto di persone normalissime unite da una passione: quella della community.
Adoro questo lavoro, soprattutto per queste cose, grazie!
.m