Monday, September 24, 2007

[TFS.eX] Spostare WorkItem

Oggi pulizie di primavera...Open-mouthed, ho deciso di fare un po' di ordine sul mio TFS e ho creato alcuni TeamProject spostandovi un po' di solution(s) che fino a ieri erano accorpate in un TeamProject unico.
L'operazione non ha avuto nessun problema, tutto è filato liscio e tutto si è aggiornato come mi aspettavo (anche perchè come dice Lorenzo altrimenti qualcuno sarebbe disposto ad uccidere...)
L'unica nota dolente è che giustamente tutti gli WorkItem restano legati al TeamProject perchè non sanno nulla della Solution, spulciando un po' su Google ho trovato questo ottimo tool: Move Work Items, che fa esattamente quello che promette (il che è non è niente male...)
.m

Non l'ho detto ma è giusto sottolinearlo, come fa notare Lorenzo in un commento, il tool in realtà non "sposta" nulla, si limita a creare una copia del WorkItem nel TeamProject di destinazione, marcare il WorkItem sorgente come "Moved" e inserire un link al WorkItem sorgente in quello di destinazione.
Per quello che dovevo fare io è più che sufficiente, inoltre c'è il tornaconto di tenere traccia di questi cambiamenti.

Monday, September 17, 2007

Son soddisfazioni... <cit.> :-D

Sono un paio di giorni che ci lavoro e all'inizio ci ho sbattuto non poco... ma alla fine l'ho avuta vinta io Wink
Vedere il tuo bel SharePoint (WSS3.0) che sulla macchina di test è in grado di utilizzare un MembershipProvider completamente custom per gestire l'autenticazione è una bella soddisfazione Wink
Provate a farlo con la 2.0 Open-mouthed...meglio le testate sullo spigolo di marmo della cucina!
Quando poi lo vedi nel debugger di Visual Studio è una vera figata! Open-mouthed

In questo week-end ho spulciato tonnellate di esempi su web per capire a fondo come funzionano le cose, e sono giunto ad una conclusione: ma la gente prima di scriverle le cose le prova o si fida del postlibroarticolo da cui le ha copiate?

Non mi riferisco a nessuno in particolare (e nessuno di italiano) ma ho trovato veramente tanti post che parlano di questa cosa (Membership per SharePoint) e nessuno, ripeto nessuno, degli esempi funzionava.
Il tutto era valido solo in teoria ma mancava sempre qualcosa.
Sarà che molta gente posta per fare numero...?