Shy Choen Shall we start? ;-) una breve, proprio breve!, introduzione a cosa è WCF e alla sua architettura A.B.C.... per poi passare al sodo partendo dagli strumenti di configurazione che ci vengono messi a disposizione.
Siamo appena partiti con la demo e l'applicazione che ci sta facendo vedere sembra decisamente complessa per una demo quindi posso immaginare che non deluderà le mie aspettative ;-)
Sta sfruttando la demo per mostrare tutte le possibilità di monitoring che WCF ci offre, siano esse via WMI, via Performance Counters o via il più classico Tracing & Logging, in relazione proprioa quest'ulrima ci sta mostrando le potenzialità che WCF offre builtin per tracciare tutto lo scambio di messaggi tra server e client(s) senza dover mettere in piedi nessun arzigogolato sistema di sniffing che comunque altera l'ambiente e rischia di falsare l'analisi.
La sessione si conclude con una panoramica approfondita su quelle che sono le best pratcice per realizzare un'infrastruttura WCF manutenibile.
Sessione molto interessante, anche se mi sarei aspettato più codice, ma io sono un code addicted ;-), quindi va bene così!
Adesso passiamo ad una Jam Session (whiteboard) sempre su WCF con lo stesso speaker ;-)
ma prima il feedback perchè un iPod mica mi schifo :-D
.m